Women Fighters nasce dal progetto “Invisible Body Disabilities” della fotografa Chiara De Marchi, affetta da rettocolite ulcerosa, ed è dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano per superare barriere di ogni tipo, causate da disabilità spesso non visibili a occhio nudo.
La pubblicazione vuole contribuire ad aiutare le donne, ma in generale ogni essere umano, ad accettare un corpo spesso fuori controllo, a non vergognarsi, abbattendo le barriere del pregiudizio, dell’incomprensione e della superficialità attraverso l’arte della fotografia.
“Invisible Body Disabilities” coinvolge milioni di persone nel mondo, che attraverso le pagine di questo libro potranno guardarsi con occhi diversi.
Women Fighters originates from the Invisible Body Disabilities project by Chiara De Marchi, a photographer suffering from ulcerative colitis. This book is dedicated to all the women who fight every day to overcome any kind of barriers caused by disabilities not visible to the naked eye.
This book wants to help both women and every human beings to accept their out-of-control body, to be proud of it by tackling the barriers of prejudice, incomprehension and superficiality thanks to the art photography.
Invisible Body Disabilities involves millions of people worldwide who, through the pages of this book, can look at themselves differently.
L’Autore:
Chiara de Marchi, fotografa e amante dell’arte, vive a Selvazzano Dentro in provincia di Padova, con il marito, il suo bimbo di tre anni ed è in attesa del suo secondogenito. Fin da piccola, grazie agli innumerevoli spostamenti e viaggi con la sua famiglia, ha potuto cogliere le diversità di Paesi e cul- ture e i loro vari colori, coltivando così la passione per la fotografia, trasmessale dal padre. Chiara si è con il tempo specializzata in ritratti di maternità e del femminino, sviluppando una particolare attenzione all’allattamento al seno materno e alla fotografia positiva del corpo.
Il suo progetto “Invisible Body Disabilities”, che questo libro racconta, è stato riportato in diverse testate giornalistiche e web media nazionali e inter- nazionali, e in periodici scientifici informativi; è presente inoltre in molti blog italiani e stranieri, attraverso i quali persone anche lontane riescono a condividere difficoltà e speranze.
Formato: 30cmX30cm Pagine: 152 Lingua: Italiano/Inglese Legatura: Cartonato Prezzo: 38,00 Uscita: Marzo 2017 Isbn: 9788899644314