LA MIA FENICE E NON SOLO

LA MIA FENICE E NON SOLO

15.00 €
Autore:
Genere: Narrativa

Dopo la pubblicazione di Sfumature (Linea Edizioni 2016), ho continuato a scrivere racconti riguardanti la mia vita artistica legata alle grandi istituzioni musicali veneziane e a quegli eventi storici che, ahimè, non ricorda quasi più nessuno... Come primo lancio decisi di utilizzare Internet attraverso il mio profilo professionale di Facebook.
Notai che questo nuovo materiale riscuoteva un certo successo di pubblico, che mi incitava a perseguire nel progetto.

Ne è nato La mia Fenice e non solo, una raccolta ricca di immagini e dagli argomenti più diversi.
Ammetto che scrivere mi ha ancora una volta divertito, soprattutto perché in questa occasione, nel finale, ho deciso di schernirmi e ironizzare su tutta la mia vita professionale, cosa che generalmente faccio volentieri.
Vi auguro quindi una buona lettura e ovviamente un buon divertimento.

Altre informazioni →
Acquista da Amazon
IL PICCOLO BARBIERE DI SIVIGLIA

IL PICCOLO BARBIERE DI SIVIGLIA

40.00 €
Autore:
Genere: Kids

L’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia comprende nel proprio repertorio opere quali Il Flauto Magico, L’Elisir d’amo- re, Il Barbiere di Siviglia, Turandot, Pierino e il lupo.
Le versioni di questi capolavori sono trascritte ed elaborate dal maestro Ezio Lazzarini e fanno parte della collana “Le Grandi Opere per Giovani Artisti”. Tali elaborazioni sono assolutamente fedeli alla partitura originale, ma facili e comprensibili, dove il coro trova ampio coinvolgimento.

Le opere liriche diventano così godibili anche da parte dei più piccoli che, appassionandosi, potranno rappresentare il futuro pubblico dei teatri d’opera.

Altre informazioni →
Acquista da Amazon
SFUMATURE

SFUMATURE

$15.00
Autore:
Genere: Narrativa

Una serie di piacevoli racconti che ho voluto chiamare Note... Storiche, con un senso chiaramente ironico; le note musicali hanno fatto parte della mia vita e sono diventate ormai storiche per motivi anagrafici.
Trattasi quindi di episodi da me vissuti operando nel mondo veneziano dell’Arte, quelle sfumature della quotidianità di ieri e oggi, ricche di curiosità e divertimento.

Sarò felice di condividere assieme a voi questi momenti per me indimenticabili, spesso con un sorriso “venexian”.
Ho avuto il privilegio di conoscere personalità di grande rilievo in campo internazionale. Con alcuni di essi c’è stato solamente un breve rapporto professionale, altri restano tutt’ora cari amici, taluni purtroppo non sono più con noi.
Un piacevole percorso attraverso la seconda metà del secolo XX dedicato ai musicisti, agli appassionati dell’Opera lirica e agli amanti del Concertismo.
Vi introduco quindi all’interno del Teatro... sempre con un po’ di ironia.

Altre informazioni →
Acquista da Amazon