VOLEVO SOLO ANDARE A CASA

VOLEVO SOLO ANDARE A CASA

15.00 €
Autore:
Genere: Narrativa

Era da un po’ che Chloe, una sociologa ipocondriaca, non vedeva il Dottor Stran, un esperto angiologo a cui si era rivolta qualche anno prima per un piccolo intervento. A farle compagnia nella sala d’aspetto, oltre alla sua paura, un libro: La Favola di Amore e Psiche che in poco tempo diventerà una sorta di ponte virtuale tra i due protagonisti. La sociologa e il dottore, entrambi con una personalità ben delineata, entreranno in collisione dando inizio ad una partita dove ognuno di loro gioca le proprie carte per soddisfare le proprie esigenze: evitare un intervento per lei e, ovviamente, operare per lui. La bizzarra sociologa cerca di barare cercando di aprirsi un varco preferenziale nella vita privata del Dottor Stran che, a sua volta, risponde assecondando Chloe ma senza fare il suo gioco. Sarà proprio la Favola di Amore e Psiche a scoprire le carte della partita facendo riemergere, durante l’intervento, un amore che sembra non volersene andare, che nonostante il tempo, la distanza e la consapevolezza vuole continuare a vivere nel ricordo.

Altre informazioni →
BINARIO 6

BINARIO 6

14.00 €
Autore:
Genere: Narrativa

Ci sarà una sola donna che corrisponderà nel modo più perfetto a un determinato uomo. La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino.
Arthur Schopenhauer

L’Amore è il risultato di un calcolo tra due individui. Succede che questo prodotto a volte sia Amore Infinito altre Amore non Finito. Ma qual è il vero significato di questo risultato e, soprattutto, quali sono le conseguenze emotive che si scatenano negli individui che lo vivono? Quando in matematica un’operazione ha come risultato l’infinito questo non è un problema. Leopoldo + Alice = ∞ Stop! Ma
se questo avviene in fisica... beh, allora è un gran casino perché quando un sistema passa da uno stato di equilibrio ordinato a uno evidentemente disordinato la sua entropia aumenta così come il suo disordine. Leopoldo e Alice appartengono a un sistema completa- mente disordinato, dove è solo Alice a porsi il problema di riuscire a superare il limite dell’infinito e dargli così un senso. Non riesce a metabolizzare il fatto di essere “quello che un uomo vuole ma che la vita gli impedisce di avere”.

Altre informazioni →
Acquista da Amazon