I FONDI ANTICHI A STAMPA DI INTERESSE IBERISTICO IN QUATTRO BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI UDINE

I FONDI ANTICHI A STAMPA DI INTERESSE IBERISTICO IN QUATTRO BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI UDINE

Nonostante l’apparente lontananza geografica e storico-culturale della provincia di Udine dal mondo iberico, il fondo antico a stampa (1480-1830) di interesse iberistico presente in quattro biblioteche della provincia di Udine (Biblioteca Civica Guarneriana di San Daniele, Biblioteche Storiche Diocesane di Udine, Bioblioteca dell’Arte dei Civici Musei di Udine e Biblioteca dell’Archivio di Stato di Udine) si rivela ricco ed eterogeneo. Il risultato della ricerca finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia, con un assegno di ricerca a valere sulle risorse della L.R. 34/2015 art. 5 c. 29-34, è il presente catalogo, che assolve una funzione didattica, come strumento di consultazione per la comunità universitaria e, allo stesso tempo, sostiene la valorizzazione di un patrimonio storico-letterario prezioso e sconosciuto ai più.

Ordina ora!
Informazioni sul libro

Giulia Tosolini (Udine, 1986) ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Moderne e il dottorato in Scienze Linguistiche e Letterarie presso l’Università degli Studi di Udine.
Nel 2017 è stata titolare dell’assegno di ricerca che ha permesso di indagare i fondi iberistici in quattro biblioteche della provincia di Udine, il cui risultato è questo catalogo.

Attualmente collabora come docente presso il DILL dello stesso ateneo.

Dettagli
Autore:
Genere: Saggistica
Anno di Pubblicazione: Giugno 2019
Formato: Brossura
Lunghezza: 508 Pagine
ASIN: 8899644748
ISBN: 9788899644741
Prezzo di listino: 25.00 €
Ordina adesso
Acquista da Amazon
Anteprima
Disclosure of Material Connection: Some of the links in the page above are "affiliate links." This means if you click on the link and purchase the item, I will receive an affiliate commission. I am disclosing this in accordance with the Federal Trade Commission's 16 CFR, Part 255: "Guides Concerning the Use of Endorsements and Testimonials in Advertising."