IL PICCOLO BARBIERE DI SIVIGLIA

IL PICCOLO BARBIERE DI SIVIGLIA

L’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia comprende nel proprio repertorio opere quali Il Flauto Magico, L’Elisir d’amo- re, Il Barbiere di Siviglia, Turandot, Pierino e il lupo.
Le versioni di questi capolavori sono trascritte ed elaborate dal maestro Ezio Lazzarini e fanno parte della collana “Le Grandi Opere per Giovani Artisti”. Tali elaborazioni sono assolutamente fedeli alla partitura originale, ma facili e comprensibili, dove il coro trova ampio coinvolgimento.

Le opere liriche diventano così godibili anche da parte dei più piccoli che, appassionandosi, potranno rappresentare il futuro pubblico dei teatri d’opera.

Ordina ora!
Informazioni sul libro

EZIO LAZZARINI, Primo Maestro di sala al Teatro La Fenice di Venezia dal 1960 al 1995. Ha collaborato con i più prestigiosi cantanti e direttori d’orchestra. Docente della cattedra di pianoforte presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Durante l’anno 2005-2006 Ezio Lazzarini ha ricevuto il premio alla professione dal Rotary Club di Venezia. Il 29 dicembre 2011 il teatro veneziano istituisce il rico- noscimento annuale “Una vita per la Fenice”, che si perpetua tuttora. Ezio Lazzarini è il primo a esserne insignito. Attualmente collabora con l’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia dove svolge attività di elaboratore e compositore e per la quale ha rea- lizzato assieme alla figlia Anna il progetto Le Grandi Opere per Giovani Artisti. Nel 2016 ha pubblicato per la casa editrice Linea Edizioni Sfumature, ricordi musicali e aneddoti.

Dettagli
Autore:
Genere: Kids
Anno di Pubblicazione: Febbraio 2019
Formato: Brossura
Lunghezza: 180 Pagine + 16 fascicoli
ASIN: 8899644721
ISBN: 9788899644727
Prezzo di listino: 40.00 €
Ordina adesso
Acquista da Amazon
Anteprima
Disclosure of Material Connection: Some of the links in the page above are "affiliate links." This means if you click on the link and purchase the item, I will receive an affiliate commission. I am disclosing this in accordance with the Federal Trade Commission's 16 CFR, Part 255: "Guides Concerning the Use of Endorsements and Testimonials in Advertising."