
Storie di Desideri Esauditi
Questa è la storia del professor Ludovico Menegol, insegnante di Lettere in un liceo, che da sempre sogna di poter leggere il pensiero delle persone che incontra e un giorno riesce a ottenere questo potere quasi magico.
Questa è la storia di Luca Marzotto, commesso in una grande libreria, che cerca senza successo una persona che non vede da quarant’anni; ma un giorno, finalmente, la trova.
Tutti i protagonisti di questi nuovi racconti provano un forte desiderio che, dopo tanta attesa, riescono a soddisfare. Ma come cambia la loro vita quando il sogno si realizza? Giungono davvero ad assaporare quei momenti di felicità che da tanto tempo rincorrono?
Marco Carlotto è nato nel 1964 in Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, e lì ha vissuto fino al 2000. Si è poi trasferito nel bellunese, prima a Quero e poi a Feltre, dove risiede dal 2009. Laureato in Filosofia presso l’Università di Padova, insegna materie letterarie in una scuola superiore del trevigiano.
Le sue passioni, oltre al lavoro e alla famiglia, sono leggere, scrivere, visitare mostre d’arte moderna e contemporanea, ascoltare musica, camminare e andare in bicicletta.
Storie di desideri esauditi è il suo quarto libro (per LINEA edizioni ha pubblicato Dieci racconti nel 2016, Racconti d’arte e di vita nel 2017 e Racconti del cuore e della ragione nel 2019).