Rossana Bettini Illy e il suo AUTENTICO CIOCCOLATO!

Grazie a Rossana Bettini Illy, autrice dell’opera “È autentico cioccolato” (LINEA Edizioni) che insieme al nostro editore Lisa Marra ha riscosso grande interesse e ammirazione da parte di tutti gli intervenuti presso la libreria Mondadori di Padova. In occasione della bellissima presentazione del volume, l’autrice ci ha raccontato tutte le verità e i segreti del cioccolato, andando al di là di miti e leggende!
Ecco un breve abstract del volume:
«20-40 grammi al giorno di cioccolato frenano i radicali liberi, aumentano la vigilanza, rinvigoriscono e diventano pure afrodisiaci, rendendo tutti felici»
All’autrice piace mangiare. Ama il buon cibo, quello sano, inalterato e poco lavorato; quello che riconosce. E ne scrive, raccontando la verità senza nascondersi dietro il velo del compromesso. Il cioccolato buono per lei è stato una rivelazione. Si sa talmente poco del cioccolato, un autentico sconosciuto. Manca “la cassetta degli attrezzi”, quell’insieme di strumenti necessari a riconoscere il cioccolato realmente buono e sano, per decodificarne le caratteristiche, per sapere quanto possiamo mangiarne con buona pace della linea e godimento delle papille. L’autrice vive convinta di essere quello che mangia e, per scelta, mangia solo quello che conosce. Approfondire la relazione con il cibo le appartiene e le piace conoscerne la provenienza, sentirne la storia. Questo libro è un viaggio descritto e dipinto attorno a un affascinante alimento. La meta del viaggio è poter affermare con serenità che questo “è autentico cioccolato”.
Ci rivediamo a novembre per un altro importante evento da non perdere, Novembre PataVino!
www.lineaedizioni.it